Cos'è Bocia Rosso

Nel pieno rispetto della tradizione, si affaccia per la prima volta nell'ampio panorama della produzione dell'azienda di famiglia, l'Azienda Vitivinicola Ornella Bellia, il giovane Andrea Masat, che si mette alla prova con carattere sprintoso ed innovativo. Supportato dagli studi alla scuola enologica "G.B. Cerletti" di Conegliano, propone un vino pensato per tutti quelli che amano stare in compagnia e sentirsi sempre giovani.

Personalità e grinta, talento e giovinezza trasmettono al Bocia Rosso modernità e allo stesso tempo classicità. Ottenuto dall'unione armoniosamente intensa e gradevole di uve Merlot e Cabernet, è un vino caratterizzato da una macerazione pre-fermentativa a freddo seguita da una fermentazione veloce e condotta con l'ausilio di temperature elevate. Tempo e temperature estranee alla classica vinificazione in rosso ottengono questo intenso profumo dell'uva matura che si sposa perfettamente con l'ottimo equilibrio tannico, rendendo così questo vino ideale ad ogni occasione e facile da bere vista la sua moderata alcolicità.

Potrete davvero abbinare Bocia Rosso ad una stragrande varietà di piatti e il successo sarà garantito. Andrea lo ama proporre come vino da aperitivo per accompagnare i più tradizionali stuzzichini e spuntini.

Grado alcolico: 11,5% vol.
Temperatura di servizio: 6-8° C.
Colore: rosso brillante.
Aromi: profumo intenso, vinoso, pieno e fragrante.
Gusto: amabile, di buon corpo, eccellente equilibrio tannico.
Formato disponibile: 750 ml in cartoni da 6 bottiglie.

home pagecos'è Bocia Rossole ricette di Bocia Rossonewscontattifoto gallery